Autore |
Discussione |
|
Delta
Moderatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
878 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2009 : 22:17:46
|
Tu chiudi e io riapro...... Tutti avete detto la vostra e nulla da dire...però mi sembra che siete andati un pò sul pesante! Tanto per iniziare,la lista che ho postato del doppionario,non è ne in vendita nè in scambio..a chi manca qualcosa me la chiede e io la mando,punto e basta.Siccome alcuni di noi fanno la collezione anche per zone,un trunculus di Trani potrebbe interessargli. Non ho mai chiesto un celestei in regalo,me ne guarderei bene,ma qualcuno,anche con un buchino,me lo ha regalato. Non pretendo di trovare tutte le conchiglie,ma non intendo neanche riempire le tasche dei venditori. Avete visto il pecchiolanus sull'asta a quanto è arrivato???? Si faceva prima ad andare in Turchia,e se qualcuno dice: vedi vai sull'asta,gli dico subito che ci vado per vedere se ci sono foto interessanti. Non ho idea della rarità di certe conchiglie,anche perchè molti testi fanno confusione,scrivono rarissima e io,da profano,nel detrito ne ho trovati 3 esemplari,Edo 10...ma allora è rarissima o no?Quindi,rara o non rara,messi i canonici 2-3 pezzi in collezione,tutto quello che trovo in più è a disposizione degli amici! Buonanotte a tutti
G.P. |
Modificato da - Delta in data 27/11/2009 22:19:38 |
|
|
Fabio
Moderatore
Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Carbonia
147 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 00:35:50
|
Mi sento di condividere quanto detto da Paolo; l'amicizia non è un sentimento che si può regalare a piacimento, neppure volendolo. Siamo tutti collezionisti, bene, questo status che ci accomuna non è sufficiente a farci considerare tutti amici, purtroppo. Sarebbe troppo semplice per una cosa seria come l'amicizia. Se due collezionisti sono amici, lo sono al di là della comune passione per le conchiglie. Questa è solo lo strumento che permette loro di incontrarsi; il sentimento di amicizia nascerà, forse, dopo, se le due personalità si intendono, si piacciono e si cercano a vicenda. Personalmente sono entrato in contatto con una marea di collezionisti; di questa platea di persone sono riuscito ad intrattenere rapporti collaborativi costanti e piacevoli con molte di esse; ma di persone che oggi considero amiche le conto sulle dita di una mano: sono quelle con cui mi sento spesso, parlo di conchiglie e di mille altre cose, chiedo come stanno e che hanno fatto durante il giorno, dico cosa ho fatto io, talvolta racconto qualche mia preoccupazione, scambio messaggi telefonici frequentemente e molto piacevolmente, anche per dare solo il buongiorno. Qua ci siamo, sento che si tratta di qualcosa che va oltre l'episodico rapporto nato e morto in due giorni giusto per completare lo scambio, come troppe volte mi è capitato (ma che per un proficuo allargamento della propria raccolta è bene e conveniente fare!). |
Modificato da - Fabio in data 28/11/2009 00:37:44 |
|
|
Fabio
Moderatore
147 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 00:49:58
|
ciao Gianni, il pecchiolianus è schizzato ad un prezzo stellare è vero;ma è anche vero che è sufficiente non comprare in qusti casi. Se qualche pazzo vorrà farlo saranno affari suoi! Se il compratore X ritiene che per la sua collezione è disposto a spendere anche più di quanto vale l'oggetto, saranno sue scelte. C'è chi dice che non ha senso spendere 150 euro per un cenone di capodanno perchè sono soldi buttati al vento; altri, pur ammettendo l'enormità del prezzo, sono disposti a lasciarsi andare per una serata di divertimento. Scelte. |
|
|
aurantium
Moderatore
Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Arezzo
418 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 09:36:33
|
Sperando che i toni s abbassino in quanto non mi sembra giusto litigare (tra virgolette) per opinioni diverse ma comunque rispettabili,tengo dire a mio modesto parere che quando delle persone non si disprezzano, ma hanno comunque dei rapporti si possono ritenere AMICI, qualcuno la chiama solo conoscenza, ma io preferisco interpretarla come amicizia di primo stadio, che se poi cresce come tutte le cose sale di livello per arrivare al massimo degli stadi che si può quasi chiamare fratellanza e qui concordo sul fatto che nei rapporti personali sono veramente poche le persone della cerchia che possono ambire a tale onore. Sarà una visione utopica, forse da favola ma comunque considerare ogni rapporto umano un' amicizia rende migliore questa nostra vita ove tutto è profitto e sopruso. Le persone che non ci piacciono? basta evitarle con sincerità. Ciao ciao
Ho una vasta collezione di conchiglie che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo - Steven Wright |
|
|
blu
Amministratore
Regione: Campania
Città: Napoli
4596 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 10:20:44
|
Citazione: aurantium ha scritto:
Sperando che i toni s abbassino in quanto non mi sembra giusto litigare (tra virgolette) per opinioni diverse ma comunque rispettabili,tengo dire a mio modesto parere che quando delle persone non si disprezzano, ma hanno comunque dei rapporti si possono ritenere AMICI, qualcuno la chiama solo conoscenza, ma io preferisco interpretarla come amicizia di primo stadio, che se poi cresce come tutte le cose sale di livello per arrivare al massimo degli stadi che si può quasi chiamare fratellanza e qui concordo sul fatto che nei rapporti personali sono veramente poche le persone della cerchia che possono ambire a tale onore. Sarà una visione utopica, forse da favola ma comunque considerare ogni rapporto umano un' amicizia rende migliore questa nostra vita ove tutto è profitto e sopruso. Le persone che non ci piacciono? basta evitarle con sincerità. Ciao ciao
Ho una vasta collezione di conchiglie che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo - Steven Wright
un pensiero da condividere in pieno direi di chiudere sul post di aurantium questa discussione che stà diventendo veramente inutile
ciao blu
Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali Mahatma Gandhi |
|
|
PS
Utente Normale
67 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 11:39:02
|
Trovo le polemiche, accuse e lamentele espresse sopra, relative agli scambi, veramente inutili. Se con una determinata persona non mi trovo in sintonia per quel che riguarda gli scambi, molto semplicemente non ci scambio più. Se poi questa determinata persona si comporta in modo scorretto con tutti, automaticamente nessuno ci scambierà più. Mi sembra tutto molto semplice, un meccanismo questo che dovrebbe autoregolarsi. Non mi piace l'atteggiamento di chi si lamente di quello, di quell'altro e si fa passare per una povera vittima. |
|
|
PS
Utente Normale
67 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 11:47:13
|
Citazione: Delta ha scritto:
Tu chiudi e io riapro...... Tutti avete detto la vostra e nulla da dire...però mi sembra che siete andati un pò sul pesante! Tanto per iniziare,la lista che ho postato del doppionario,non è ne in vendita nè in scambio..a chi manca qualcosa me la chiede e io la mando,punto e basta.Siccome alcuni di noi fanno la collezione anche per zone,un trunculus di Trani potrebbe interessargli. Non ho mai chiesto un celestei in regalo,me ne guarderei bene,ma qualcuno,anche con un buchino,me lo ha regalato. Non pretendo di trovare tutte le conchiglie,ma non intendo neanche riempire le tasche dei venditori. Avete visto il pecchiolanus sull'asta a quanto è arrivato???? Si faceva prima ad andare in Turchia,e se qualcuno dice: vedi vai sull'asta,gli dico subito che ci vado per vedere se ci sono foto interessanti. Non ho idea della rarità di certe conchiglie,anche perchè molti testi fanno confusione,scrivono rarissima e io,da profano,nel detrito ne ho trovati 3 esemplari,Edo 10...ma allora è rarissima o no?Quindi,rara o non rara,messi i canonici 2-3 pezzi in collezione,tutto quello che trovo in più è a disposizione degli amici! Buonanotte a tutti
G.P.
Gianni, questa volta mi sei proprio piaciuto! |
|
|
argonauta
Utente Medio
Città: Guidonia
333 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 12:24:37
|
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">PS ha scritto:
Trovo le polemiche, accuse e lamentele espresse sopra, relative agli scambi, veramente inutili. Se con una determinata persona non mi trovo in sintonia per quel che riguarda gli scambi, molto semplicemente non ci scambio più. Se poi questa determinata persona si comporta in modo scorretto con tutti, automaticamente nessuno ci scambierà più. Mi sembra tutto molto semplice, un meccanismo questo che dovrebbe autoregolarsi. Non mi piace l'atteggiamento di chi si lamente di quello, di quell'altro e si fa passare per una povera vittima. [/quote]
Deduzioni perfette che chiudiono la bocca a tutti...me compreso...meditate gente meditate!!!! E ognuno prosegua come meglio crede
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 28/11/2009 14:04:15 |
|
|
Fabio
Moderatore
147 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 13:58:06
|
...alla fine di tutto..proporrei... |
|
|
blu
Amministratore
4596 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 14:06:15
|
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Fabio ha scritto:
...alla fine di tutto..proporrei... [/quote]
si oh meglie traduzione sei il migliore
ciao blu
Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali Mahatma Gandhi |
|
|
Fabio
Moderatore
147 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 14:41:58
|
Edo...ti vò bbeniri nu boni e cu ra bbona sciorta!
|
|
|
blu
Amministratore
4596 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:35:34
|
Citazione: Fabio ha scritto:
Edo...ti vò bbeniri nu boni e cu ra bbona sciorta!
hao! io ti ho messo la traduzione
ciao blu
|
|
Fabio
Moderatore
147 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 16:59:31
|
uhmm...me la sono scordata...devo andare a cercarla nel sito da cui l'ho copiata...a meno che tu che sei di casa traduci per tutti noi! |
|
|
Delta
Moderatore
Città: Roma
878 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2009 : 18:58:55
|
Grazie Peter! Ciao
G.P. |
|
|
paolo tattoli
Utente Medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie
173 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2009 : 21:22:29
|
peter scusa ma quello che hai scritto oltre ad essere ovvio e anche scontato ma comunque subordinato al primo scambio. ergo, e' naturale che dopo la prima fregatura fesso e' chi ci ricasca ancora con la stessa persona. e non e' questione di vittimismo ma di delusione eppoi, in generale, non e' elegante predicare bene e razzolare male. e chiudo anche io
paolo tattoli |
|
|
blu
Amministratore
4596 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 09:17:57
|
noto che si continua su questa discussione che non serve assolutamente a nulla quindi vi pregherei di finirla qui
|
|
PS
Utente Normale
67 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 09:40:58
|
Edoardo hai ragione, questa discussione non serve a nulla. |
|
|
daniele
Moderatore
Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Copertino
180 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2009 : 11:15:33
|
Come fatto notare da molti di voi questa discussione è diventata inutile, quindi la chiudo. daniele |
|
|
Discussione |
|
|