Autore |
Discussione |
|
aldo
Utente Medio
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittą: Chioggia
287 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 11:30:07
|
Dalla mia collezione:
Immagine:
180,29 KB
Immagine:
189,1 KB
Immagine:
189,42 KB
Aldo Cappon
|
|
Rązgriz
Utente Senior
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: Valmontone
1653 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 12:33:55
|
Bellissime Aldo !!!
Rązgriz
Un viaggio di scoperta non č cercare nuove terre ma avere nuovi occhi. |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Cagliari
122 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 17:21:54
|
aldo scusa se mi permeto ma dimmi perche' le tieni tutte confuse? insomma perche' non segui una collocazione piu' sistematica delle varie famiglie? cosi' mi sembra davvero una raccolta arrabbiata e isterica. |
|
|
aldo
Utente Medio
287 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 17:44:50
|
Non saranno in ordine sistematico, ma non sono neanche alla rinfusa, intanto sotto hanno genere, specie e provenienza e poi sono raggruppate...
Aldo Cappon |
|
|
aldo
Utente Medio
287 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 17:53:59
|
Ti ringrazio Daniel!
Citazione: Rązgriz ha scritto:
Bellissime Aldo !!!
Rązgriz
Un viaggio di scoperta non č cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.
Aldo Cappon |
|
|
luigi g
Utente Medio
Prov.: Latina
Cittą: Terracina
394 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 20:04:01
|
Ciao Aldo, bellissimi gli esemplari,utili e necessari le scatoline,permettono di conservare e osservare senza necessariamente prenderli ogni qualvolta in mano rischiando di danneggiarli.A riguardo della collocazione devo dar credito al fatto che,risulta logica e razionale una separazione sistematica,tra le classi e soprattutto tra famiglie,necessaria se il numero dei esemplari risulta ragguardevole,e facilitare quando dobbiamo individuare e cercare una determinata specie in esame.
luigi g |
|
|
pacet
Moderatore
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Cittą: Genova
448 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 21:42:43
|
Aldo, mi associo ai complimenti degli altri, esemplari molto belli. Sono perņ curioso di sapere se i diversi colori del cotone che metti nelle scatoline hanno un significato particolare oppure no ...
Ciao
Andrea
Solo quando lultimo fiume sarą prosciugato, quando lultimo albero sarą abbattuto, quando lultimo animale sarą ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia (Profezia Creek) |
|
|
n/a
deleted
122 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 00:08:18
|
senza polemica, si infatti sono raggruppate...........in maniera irrazionale. trovare qualcosa in quel ginepraio non deve essere cosa facile. luigi , sinceramente dici una cosa davvero banale. nn credo che aldo le abbia messe nelle scatoline per poi passarle in massa sotto una pressa idraulica |
|
|
aldo
Utente Medio
287 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 11:02:31
|
Luigi, ti ringrazio per il tuo parere pacato e costruttivo. Questi esemplari ho deciso di metterli nelle scatoline, perchč erano troppo piccoli per essere messi in vetrina con le altre conchiglie. Io comunque considero la mia collezione sempre in evoluzione e in cambiamento. Al momento con tre scatole trasparenti a disposizione, credimi che di meglio per tenerle in ordine, era difficile ottenerlo. Quando ne avrņ altre a disposizione cercherņ di suddividerle in modo possibilmente migliore. Tieni presente che quello (bello o brutto) che sono riuscito a fare l'ho fatto senza praticamente spendendo un Euro. Le conchiglie provengono da scambi, le scatoline mi sono state date da un amico, che ora usa quelle a quattro lati e le scatole trasparenti sono di recupero e contenevano cioccolatini. Dopo ognuno puņ pensare come crede. Cosa si dovrebbe dire di quelle persone che tengono le conchiglie solo per gusto estetico, senza classificazione, sarebbero da fucilare sul posto! Io comunque credo che bisogna essere pił elastici e meno sprezzanti in certi commenti... Sembra che qualcuno (recentemente) entri in questo forum con un tono che non era solito in questo sito... Peccato, comunque faccio un appello ai vecchi forumisti, manteniamo i toni calmi, altrimenti si rovina tutto...
Aldo Cappon |
Modificato da - aldo in data 16/06/2012 11:08:15 |
|
|
aldo
Utente Medio
287 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 11:05:23
|
Grazie anche a te Andrea, per aver apprezzato il mio lavoro. Il cotone (nel limite del possibile) cerco di usarlo colore per colore per far risaltare meglio la conchiglia nella scatolina.
Per il resto ritengo di non aver nient'altro da dire...
Aldo Cappon |
Modificato da - aldo in data 16/06/2012 12:58:48 |
|
|
Nappus
Moderatore
Regione: Sardegna
Cittą: Quartu Sant'Elena
2811 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 12:17:31
|
Aldo, io credo che una collezione deve essere messa in un ordine che sia l'ordine stabilito dal collezionista, cioč l'ordine in cui riesce meglio a stare. Per esempio, la collezione io la tengo in ordine sistematico, ma la cassettiera che ho della roba che ho per scambi, quella la tengo in un ordine chiamiamolo "mentale" , cioč l'ordine in cui riesco meglio a trovare gli esemplari. Comunque, hai una tua lista scambi? |
|
|
aldo
Utente Medio
287 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 12:56:26
|
Ecco Andrea, tu sei la classica persona con la quale mi piace scambiare opinioni nel forum: moderato, comprensivo e soprattutto preparato, a breve ti mando la mia lista scambi via e-mail...
Aldo Cappon |
Modificato da - aldo in data 16/06/2012 13:00:24 |
|
|
Nappus
Moderatore
2811 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 13:24:09
|
esagerato |
|
|
Rązgriz
Utente Senior
Cittą: Valmontone
1653 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 14:11:22
|
Aldo mandala anche a me, mi mancano gli scambi come ai vecchi tempi
Rązgriz
Un viaggio di scoperta non č cercare nuove terre ma avere nuovi occhi. |
|
|
aldo
Utente Medio
287 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 17:28:18
|
Va bene Daniel; avrai visto dentro alle scatoline anche qualcosa mandato da te...
Aldo Cappon |
|
|
n/a
deleted
122 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 17:41:15
|
mah! evidentemente le foto sono state postate soltanto per narcisismo nn per essere sottoposte a critiche o considrazioni. al limite sono accettati i vezzeggiativi piu' improbabili. e poi citare quel "qualcuno" ( recentemente) senza dirlo aperatamente e' davvero puerile! ed ora un appello ai vecchi forumisti. mantenetemi calma altrimenti rovino tutto. |
|
|
luigi g
Utente Medio
Prov.: Latina
Cittą: Terracina
394 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 20:21:40
|
Atteggiamenti provocatori e offensivi sono al di fuori di ogni senso civico e di educazione.Tu Tarma,e il tuo nome lo dico apertamente,non dimostri rispetto verso persone che con la loro passione danno vita e credibilitą al forum,e soprattutto non dimostri di possedere INTELLIGENZA.La mia é stata un'opinione di pensiero compresa ed intesa da Aldo,certamente da persona intelligente.Esprimere opinioni e pareri rimane costruttivo e producente per qualsivoglia passione portata avanti,e rimane un messaggio di comprensione e di amicizia.Ma esprimere presunzione e arroganza nella convinzione di saper tutto non porta da nessuna parte,danneggia ogni forma di comunicazione,danneggia la tua credibilitą.Il forum é una comunitą,che ti ha accolta e ti da la possibilitą di esprimerti,di comunicare.Non puoi e non devi insultare la sensibilitą altrui dimostrando cosģ povertą d'animo.
luigi g
|
|
|
Rocco il micio
Utente Medio
Prov.: Padova
395 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 22:28:28
|
Questi sono problemi!!!!! mm 18x18 saranno 2000 esemplari di 30-50 famiglie, qualche extracomunitario e forse anche dei clandestini......
Immagine:
408,5 KB
Questi sono problemi.........
Scusate!!!! volevo solo sdrammatizzare....
Ennio |
|
|
Nappus
Moderatore
2811 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 23:01:59
|
IL MIO TESSSSSSOOOOROOOOO |
|
|
hofanec
Moderatore
Cittą: Roma
1191 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 23:38:50
|
Ennio immagino che la scatolina stia ben ferma in qualche cassetto ma, forse, sarebbe il caso di estrarre gli esemplari pił fragili e metterli in salvo in altre scatoline ben ovattate.
Marta, permettimi di invitarti a moderare la tua "modalitą" (come dice il mio nipotino di 6 anni) un poco aggressiva: le cose si possono dire con altre parole. Ormai stiamo imparando a conoscerti e ad accettarti per quello che sei: ho l'impressione che tu abbia un bel cervello e anche una discreta preparazione ma, alla fine, la tua immagine decade a causa di alcuni tuoi aggettivi che, penso, se fossero diretti a te ti manderebbero fuori di testa. Qualcuno diceva "non fare agli altri ciņ che non vuoi sia fatto a te". Per il resto nessuno di noi si pone come tenutario della scienza e, in maniera molto amichevole, ci mandiamo anche spesso a quel paese. E' pur vero che se vuoi essere rispettata devi, a tua volta, rispettare gli altri e non trattare tutti da cretini.
|
Modificato da - hofanec in data 16/06/2012 23:40:08 |
|
|
Nappus
Moderatore
2811 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2012 : 23:45:54
|