Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - gita a pozzuoli
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Vita sociale
 gita a pozzuoli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2 Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

blu
Amministratore

Regione: Campania
Città: Napoli

4596 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 09:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
io vi aspetto sempre ma possiamo pure cambiare meta
e la prossima volta senza "neve in tasca"

ciao
blu

Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

Flypers
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara

55 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 10:15:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flypers  Modifica Messaggio Invia a Flypers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Hai ragione!! ma purtroppo non potevo proprio non andare da Luciano e i programmi non erano quelli, io sarei dovuto andare da lui Venerdi sera o Sabato sera, Sabato era tutto dedicato a Pozzuoli...Pizza compresa!! io ancora non l'ho mangiata da quelle parti....
Vabbè sarà per la prossima!
A presto!!

blu ha scritto:

ciao
blu

Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi

Flavio Favero
ffavero@alice.it

blu
Amministratore

4596 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 15:15:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Flypers ha scritto:

Hai ragione!! ma purtroppo non potevo proprio non andare da Luciano e i programmi non erano quelli, io sarei dovuto andare da lui Venerdi sera o Sabato sera, Sabato era tutto dedicato a Pozzuoli...Pizza compresa!! io ancora non l'ho mangiata da quelle parti....
Vabbè sarà per la prossima!
A presto!!

blu ha scritto:

ciao
blu

Mahatma Gandhi

Flavio Favero
ffavero@alice.it

grave flavio ancora niente pizza
organizziamoci per un'altra passeggiata

ciao
blu

Mahatma Gandhi

neptunea
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

137 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 17:07:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di neptunea  Modifica Messaggio Invia a neptunea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Belle foto, come si può osservare tutti gli esemplari prelevati sono ex reti dei pescatori, per cui destinati a morire in pochissimi giorni visto l'elevato tasso di inquinamento e la quasi totale anossia della darsena di Pozzuoli
Ciao a tutti ed alla prossima Primo

diego63
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Rivolta d'Adda

966 Messaggi

Inserito il - 27/04/2009 : 21:34:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego63  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego63 Invia a diego63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio

Diego

Doram
Amministratore

Regione: Sardegna
Città: Olbia

2346 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 02:21:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
A volte dimentico le ragioni principali della nascita di questo piccolo forum, allegria, gioia di condividere le proprie immagini e la propria conoscenza e soprattutto un abbondante sentimento chiamato tolleranza che sembra essere sempre più scarso in altri posti virtuali ben più blasonati di questo... per questo sono così contento di essere qui con voi, grazie cari amici.

Mimmo

argonauta
Utente Medio

Città: Guidonia

333 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 07:33:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di argonauta  Modifica Messaggio Invia a argonauta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Caro Mimmo qui ci si sente liberi dalle ipocrisie di chi si sente salvatore della patria...perdon salvatore della natura!!!

Mario

Modificato da - argonauta in data 28/04/2009 07:34:54

Mauro
Moderatore

Città: Tempio

791 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 14:53:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro  Modifica Messaggio Invia a Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Di cosa state cianciando? sono io tonto che non capisco, o siete voi che non raccontate bene?

Mauro

blu
Amministratore

4596 Messaggi

Inserito il - 28/04/2009 : 15:01:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Mauro ha scritto:

Di cosa state cianciando? sono io tonto che non capisco, o siete voi che non raccontate bene?

Mauro

mimmo ti spiegherà
ciao
blu

Mahatma Gandhi

Mauro
Moderatore

Città: Tempio

791 Messaggi

Inserito il - 29/04/2009 : 20:07:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro  Modifica Messaggio Invia a Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Sono stato illuminato sull’accaduto, ed ora ciò che avete scritto ha un senso anche per me. Non me ne vogliate, ma senza sapere gli antefatti certe vostre affermazioni suonavano un po’ criptiche.
Non posso che darvi ragione, un fondo di ipocrisia è innegabile in chi dice che ha una collezione di conchiglie (magari di 10.000 esemplari) ma non ha mai raccolto un esemplare vivo. A meno che non abbia, acquistando o scambiando, delegato altri: non è l’esecutore materiale ma il mandante del molluschicidio, poco cambia.
Io sono un collezionista “anomalo”, raccolgo pochissimo, pochi esemplari per ogni specie e poi quella specie la ignoro. Lo sanno bene alcuni dei frequentatori del forum, ad esempio Edoardo (Blu) o Alessandro (Garagolo) che mi hanno chiesto di scambiare, ma che non ho potuto accontentare non perché abbia preclusioni agli scambi di per sé, ma perché ho ben poco da scambiare: non ho praticamente doppionario. Però neanch’io, pur con queste limitazioni, mi sognerei mai di dire che non ho mai raccolto esemplari vivi.

Mauro

Flypers
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara

55 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 09:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flypers  Modifica Messaggio Invia a Flypers un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Mauro ha scritto:
A meno che non abbia, acquistando o scambiando, delegato altri: non è l’esecutore materiale ma il mandante del molluschicidio, poco cambia.

Ecco il punto, qui sta l'ipocrisia. Vorrei chiedergli se non hanno mai mangiato un piatto di spaghetti allo scoglio!! La cosa cambia perchè è per scopi alimentari? Fossimo un paese povero...lì potrebbe anche sarebbe giusto, ma qui no.

Avevo un amico in liguria che era appassionato di Pinne nobilis...ma non era un collezionista di conchiglie.....

Flavio Favero
ffavero(at)alice.it

daniele
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Copertino

180 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 09:23:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Non voglio fare il difensore d'ufficio di NM, non vi incazzate, solo la mia opinione, ma penso che il sito sia nato (e continui ad essere) come sito naturalistico in cui noi (appassionati di malacologia) siamo un'eccezione, forse gli unici che raccolgono e conservano ciò che amano, quindi dal loro punto di vista hanno fatto le regole e quelle regole dovrebbero valere per tutti. Non penso ci sia ipocrisia, non nei fondatori che sono lontani dalla nostra visione delle cose e nei moderatori che sono tenuti a far osservare le regole. Poi Edoà....ma ti costava tanto levare due parole ?
Naturalmente non so come sono andate veramente le cose, parlo dall'esterno vedendo quello che è scritto e non i retroscena.
Daniele

Modificato da - daniele in data 30/04/2009 09:27:00

blu
Amministratore

4596 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 09:47:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
daniele ha scritto:

Non voglio fare il difensore d'ufficio di NM, non vi incazzate, solo la mia opinione, ma penso che il sito sia nato (e continui ad essere) come sito naturalistico in cui noi (appassionati di malacologia) siamo un'eccezione, forse gli unici che raccolgono e conservano ciò che amano, quindi dal loro punto di vista hanno fatto le regole e quelle regole dovrebbero valere per tutti. Non penso ci sia ipocrisia, non nei fondatori che sono lontani dalla nostra visione delle cose e nei moderatori che sono tenuti a far osservare le regole. Poi Edoà....ma ti costava tanto levare due parole ?
Naturalmente non so come sono andate veramente le cose, parlo dall'esterno vedendo quello che è scritto e non i retroscena.
Daniele

scusa daniele ma ho deciso di mantenere una linea

I DON'T COMMENT

CIAO
BLU

Mahatma Gandhi

Doram
Amministratore

Città: Olbia

2346 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 11:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Caro Daniele
rispondo io vista la linea _________________ di Edoardo , si tratta di un'annosa questione che si è ripetuta negli anni con una certa frequenza, ma solo per alcuni, nel senso che se lo spirito che anima quel forum è l'intransigente difesa della Natura, ben venga, credo che tutti noi che frequentiamo certi ambienti siamo bene o male dei naturalisti e spesso lo scambio delle nostre conoscenze serva proprio ad aumentare la nostra sensibilità nei confronti dei problemi ambientali.
Nulla da dire sugli amministratori con i quali ho avuto spesso scambi epistolari e in particolare Aldo che conosco di persona e che stimo moltissimo. Però certi moderatori dovrebbero pensarci un attimo prima di cancellare una foto di un mollusco morente quando ci sono proprie foto di tavolate piene di conchiglie ancora visibili oppure si parla della raccolta di chili di funghi oppure dei metodi di conservazione di insetti o piante.
Credo che sia solo questa intransigenza unita ad una certa ipocrisia a minare la serenità di una collettività composta, per la maggior parte, da persone meravigliose.
Proprio per questo prima di far notare il moscerino nell'occhio di uno bisognerebbe guardare la trave nel proprio.
E se proprio vogliamo puntualizzare, quasi tutte le attività di osservazione, ricerca e raccolta in campo naturalistico porta "inquinamento" da parte dell'uomo, raccogliere un fungo, spostare una chiocciola per fotografarla, anche il semplice passeggiare in un bosco ci fa schiacciare piante e animaletti.
La conoscenza ci porta comunque ad una maggiore sensibilità, bisogna quindi scegliere se è meglio raccogliere un fungo o un fiore oppure prenderlo a calci, raccogliere una conchiglia in un ambiente chiuso e superinquinato o lasciarla marcire lì insieme a centinaia di migliaia di altri molluschi.

Mimmo

TZUNAMY
Moderatore

Città: Roma

787 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 13:54:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Non mi toccate Edoardo che divento una belva!!!! Edoardo ha ragione a prescindere!! Condivido in pieno il pensiero di Mimmo quindi non sto a ripetermi, voglio solo ribadire che se ci sono delle regole in un Forum vanno rispettate per tutti e in tutti i casi, allora cancellassero tutti i post che ritraggono vegetali o animali raccolti sezionati tagliati (vedi sezione funghi anche loro sono esseri viventi), violentati ecc ecc mi sa resterebbero ben poche foto da guardare forse solo paesaggi.
Ciao
Maria

daniele
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Copertino

180 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 17:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ma figuratevi se "tocco" Edoardo...me ne guarderei bene e soprattutto se ho la volontà di fare polemiche (penso di non aver mai litigato con qualcuno in vita mia)...il problema è che spesso si parla (scrive) senza conoscere i fatti, o per lo meno senza conoscere i retroscena, questo è successo a me ma lo avevo premesso nel messaggio sopra. Adesso li conosco meglio, dopo una chiaccerata con Edoardo, e anche Mimmo ha aggiunto altri tasselli...
Daniele

pacet
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

448 Messaggi

Inserito il - 30/04/2009 : 22:38:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Questa è una discussione nata, se non ricordo male, agli inizi della nascita di questo sito, che ha raccolto proprio le persone che sono rimaste deluse da certe ipocrisie evidenziatesi proprio su NM.
Anzi direi che questo gruppo è nato proprio per poter parlare del nostro hobby con "trasparenza" e senza pregiudizi per nessuno.
Manteniamo questo salottino, come lo chiama Mimmo, per le nostre serene discussioni e se altri vorranno unirsi a noi, ben vengano

Andrea

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva   Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com