Autore |
Discussione |
|
Doram
Amministratore
Regione: Sardegna
Città: Olbia
2346 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2007 : 00:24:26
|
Nella nuova sezione "Specie escluse" del Catalogo, invero al momento molto povera e nel tentativo di renderla un po' più "sostanziosa" sto cercando un po' in vari libri e in rete. Ho trovato questo bel link di Morena Tisselli http://www.cervia.com/conchigliedelmediterraneo/specie.escluse2.htm che può sicuramente dare motivo di riflessione, nella quale c'è anche Montacuta goudi di recente inserimento nel Catalogo.
|
|
Delta
Moderatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
878 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2007 : 14:45:48
|
E' già nel mio archivio in attesa da almeno tre mesi!!!!!!!!!! Ciao ciao
|
|
|
hofanec
Moderatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
1191 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2007 : 16:32:34
|
Ho letto e usato il lavoro di Morena ma per alcune segnalazioni ho trovato ambiguità che non mi hanno permesso di operare sul wwmcat. Spero di potervele segnalare al più presto!! |
|
|
paolo tattoli
Utente Medio
Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: bisceglie
173 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 11:13:28
|
nella lista della tisselli noto che lepetella laterocompressa e' da escludersi dal med come specie vievente, il nome e' da riferire ala specie fossile. ma allora quella che si identificava come lepetella laterocompressa che nome hapreso ora?
paolo tattoli |
|
|
blu
Amministratore
Regione: Campania
Città: Napoli
4596 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 11:36:19
|
mi sembra di avere letto sul clemam che lepetella laterocompressa sia di nuovo da riferirsi alla spece mediterranea si chiamava lepetella espinosae
ciao blu
Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali Mahatma Gandhi |
|
|
paolo tattoli
Utente Medio
173 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 18:53:34
|
si, ho guardato e la laterocompressa e' ricomparsa come specie valida, vivente.probabilmente si riferisce alla conchiglia atlantica. non ho capito pero' come si puo' estrapolare, se si puo' estrapolare, dal clemam la lista delle specie viventi in mediterraneo.
saluti
paolo tattoli |
|
|
daniele
Moderatore
Prov.: Lecce
Città: Copertino
180 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 09:32:02
|
| paolo tattoli ha scritto:
si, ho guardato e la laterocompressa e' ricomparsa come specie valida, vivente.probabilmente si riferisce alla conchiglia atlantica. non ho capito pero' come si puo' estrapolare, se si puo' estrapolare, dal clemam la lista delle specie viventi in mediterraneo.
saluti
paolo tattoli
|
Non penso sia possibile Daniele |
|
|
paolo tattoli
Utente Medio
173 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 09:48:17
|
benissimo e grazie ma almeno capire in che zona specifica. mi sembra che il clemamm riporti soltanto sommariamente l'area che in generale viene esaminata.
paolo tattoli |
|
|
|
Discussione |
|