Autore |
Discussione |
|
hofanec
Moderatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
1191 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 18:03:46
|
Scusa cadmir se mi intrometto ma ci dovrebbe essere un wizard (bacchetta magica) che contorna un soggetto per poi copiarlo in altro disegno o per eliminare tutto il contorno. Ricordo male? Claudio F. |
|
|
TZUNAMY
Moderatore
787 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 23:59:57
|
Ci sono!!!!!!!!!!!!!! Ho capito come fare. Si apre l'immagine in photoshop, si prende la bacchetta magica, si clicca al lato dell'oggetto da scontornare, si va a modifica e si sceglie taglia, si ripete l'operazione in un altra zona dell'immagine finchè non è tutta ben scontornata e si elimina qualche piccolo punto rimasto con la gomma e il gioco è fatto.
Immagine:
50,06 KB |
|
|
TZUNAMY
Moderatore
787 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 00:03:39
|
dimenticavo Grazie Claudio F. e grazie a mia figlia che ci sa giocare abbastanza con photoshop, ciao Federica un bacione te lo sei proprio meritato!!! Maria |
|
|
hofanec
Moderatore
1191 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 14:34:54
|
Grande Maria,
hai ottenuto un ottimo risultato! Quando si dice che l'allievo supera il maestro... |
|
|
TZUNAMY
Moderatore
787 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 15:52:52
|
Grazie Claudio ho avuto dei buoni suggerimenti grazie a voi maestri!!! |
|
|
TZUNAMY
Moderatore
787 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 15:23:36
|
Ciao a tutti volevo spiegarvi come faccio ad accostare due immagini se sbaglio correggetemi. Apro Photoshop e vado a file-->nuovo e mi appare 1 finestra impostato i valori che mi servono x esempio Larghezza 800 Altezza 800 con sfondo trasparente e faccio ok. Dopodichè vado d nuovo su File--->Apri e mi vado a cercare la prima immagine e la apro stessa kosa con la seconda. Dopo averle aperte vado sulla prima immagine la seleziono con lo strumento rettangolare e vado a Modifica--->Copia.Ritorno sul file che prima ho aperto su sfondo trasparente e rivado su Modifica---> Incolla. stessa cosa x la seconda immagine. Per accostarle vado a selezionare le immagini sul riquadro a destra dei livello prima 1 poi l'altra e seleziono lo strumento sposta vicino alla selezione rettangolare e le accosto. Dopo averle accostate vado su File---> Salva con nome e il formato nn deve essere quello di photoshop per esempio (mpeg). Nel caso in cui le due immagini nn sn della stessa grandezza bisogna ridimensionarle. Maria P.S se nn sono stata chiara fatemelo sapere!!!
|
Modificato da - TZUNAMY in data 05/05/2007 15:24:59 |
|
|
Renato Marconcini
Nuovo Utente
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
27 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 16:26:38
|
Ciao Maria, grazie alle tue chiare e dettagliate descrizioni (senza nulla togliere al Professore) sono riuscito anch'io, che di computer capisco poco o niente, ad accoppiare due immagini e a scontornarle. Un cordiale saluto a tutti
|
|
|
TZUNAMY
Moderatore
787 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2007 : 22:10:08
|
Ciao Renato sono contenta di esserti stata utile anche io sono negata col pc quindi ti capisco benissimo. Maria |
|
|
Discussione |
|
|