Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Malvaceae: Hybiscus rosa sinensis ssp.
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 Botanica
 Alberi e arbusti alloctoni
 Malvaceae: Hybiscus rosa sinensis ssp.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Paolone
Moderatore

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari

1607 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 22:28:11  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Della raffica che ci ha generosamente sparato BLU:

Immagine:

186,37 KB

Modificato da - Paolone in Data 10/05/2008 18:31:15

Paolone
Moderatore

1607 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 11:21:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolone  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
BLU, se hai una foto con il fiore aperto, postala! Tu sopravaluti la nostra scienza!
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore

Regione: Campania
Città: Napoli

4596 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 15:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
le foto dei fiori fatte a gallipoli le ho postate tutte
non posso aiutarti
ciao
blu

limbara
Moderatore

Prov.: Olbia-Tempio
Città: Berchidda-Oschiri

1208 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 22:43:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di limbara  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di limbara Invia a limbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Farà parte anche questo della infinità di Hibiscus rosa-sinensis di cui in realtà non si trova scritto che un nome di cultivar da fiore, tipo red devil o giù di lì? Di simili ne ho viste parecchie, ma tutte coi nomi dell'ibrido o della varietà fiorale, che con la tassonomia stretta ci stanno come le cipolle in una torta di mele...

Paolone
Moderatore

1607 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 22:30:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolone  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Visto che il fiore è chiuso e nessuno ci può smentire io lo chiamerei "Hibiscus rosa sinensis var. capitan blu" vista l' origine extragalattica ed il valoroso capitano che ce l' ha postata.

A proposito, blu, mi ha fatto molto piacere sapere che sei anche tu un fotografo naturalista e non un biologo integralista. Ci si scambierà qualche parere o qualche trucco del mestiere, spero.

Modificato da - Paolone in data 08/01/2008 22:38:19

blu
Amministratore

4596 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 22:42:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
con piacere paolone ma io ho sempre usato macchine non digitali è da pochissimo che le uso
il mio archivio fotografico sono per lo più diapositiva
ciao
blu

Paolone
Moderatore

1607 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 23:12:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolone  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Se prendi uno scanner per negativi buono (spesa attorno ai 700 euro) hai la resa equivalente di una reflex digitale da 22-24 milioni di pixel, senza avere il mal di pancia di salvare i file su 2 hard disk e su DVD.
Alla fine sono sempre più convinto che il maggior difetto della fotografia digitale sia che è... digitale! Ovvero, è purtroppo molto facile perdere i file che ti sono costati levatacce etc. per banali guasti hardware.

blu
Amministratore

4596 Messaggi

Inserito il - 09/01/2008 : 00:30:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
basta fare copie di salvataggi
io personalmente oltre che sull'hard faccio 2 DVD (quindi 3 copie)
difficile perderle tutte e tre contemporaneamente

ciao
blu
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000