Grazie per l’apprezzamento Paolone, caro amico "botachio" Attualmente ho: - una piccola compatta digitale e precisamente una Canon PowerShot S80 da 8 Megapixel - un flash Canon - High Power Flash HF-DC1 - uno scanner Epson Stylus Photo RX 700 - Adobe Photoshop CS2
Generalmente le foto da pubblicare le carico sul computer ed utilizzo Photoshop [e questa è una operazione molto importante] per inquadrarle meglio, così da togliere il superfluo e magari fare qualche piccolo ritocco, se necessario (graffi, polvere, riflessi spurii ecc.).
Un pizzico di abilità nel manovrare correttamente gli strumenti informatici (ad esempio, maggiore o minore luminosità o contrasto), senza lasciarsi prendere la mano (per rispettare le condizioni generali della foto) ed ecco che le foto così ottenute possono essere mostrate a tutti nelle migliori condizioni possibili, compatibilmente con i limiti che tale attrezzatura possiede.
Naturalmente! Il metodo "me lo sono standardizzato!" Tutti i files ottenuti o con lo scanner o con le macchine digitali passano una visita dal parrucchiere, il sig.Photoshop, prima di essere disponibili per la diffusione.