Visto che revisioni, scoperta di nuove specie e modifiche tassonomiche sono in continuo divenire, vorrei proporre una nuova sezione del forum: PROPOSTE DI MODIFICA DELL'ATLANTE. Direi che andrebbe messa fra le sezioni di BIOLOGIA MARINA, subito dopo "MOLLUSCHI MEDITERRANEI" visto che di questi tratta. Se siete d'accordo, in questa sezione chiunque potrà proporre modifiche all'atlante, ovviamente motivandole, così che dopo gli eventuali commenti, positivi o negativi degli altri, si possa decidere se attuare la modifica o se bocciarla. Io avrei già qualche proposta.
Per me va bene e la cosa diventa interessante in quanto a parte la revisione che stò attuando,avere pareri diversi aiuterà sicuramente ad avere un aggiornamento on-line. per non parlare poi di tutte le specie nuove che stanno entrando da Suez.........a mio modesto parere,nel giro di un decennio ci saranno diversi stravolgimenti tipo.......nuove specie in Mediterraneo e specie che erano comuni.........dove sono finite???????? Teniamoci stretto quello che riusciamo a trovare,forse fra un po non ci sarà più!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao ciao
E direi, se non sbaglio, che è proprio nello spirito che ci eravamo dati quando abbiamo iniziato il Catalogo: un lavoro real time in continuo mutamento e aggiornamento, con il contributo di tutti quanti