Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Notiziario
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Associazione Naturalistica Malachia
 Notiziario
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

daniele
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Copertino

180 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 18:15:54  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ma le vostre impressioni sul Notiziario sono su qualche discussione che non ho visto o le avete fatte solo su Skype? Coraggio, inserite su questo post le vostre impressioni, anche critiche costruttive, servono anche e soprattutto quelle per migliorare.
approfitto per fare a tutti gli auguri per un sereno Natale.
daniele

aldo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Chioggia

287 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 18:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Il mio parere è:

Testi interessanti, belle fotografie.

Sono rimasto particolarmente stupito dall'articolo sull'astronomia.

Perchè non me l'aspettavo in quell'ambito, ma è solo un parere personale.

Per carità articolo molto ben fatto, ma forse non adatto a un notiziario naturalistico...

Aldo Cappon
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

1191 Messaggi

Inserito il - 23/12/2012 : 20:17:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Scusa Aldo ma non capisco se escludi l'astronomia dal naturalismo o invece è per l'articolo!
A mio avviso anche il cielo e lo spazio che ci circondano fanno parte della natura e quindi le materie che li trattano sono idonee per una notiziario naturalistico. Secondo me anzi i fatti dello spazio sono la vera origine della natura e, quindi, del naturalismo.

per Daniele,
io avrei due suggerimenti:
1 - uniformare il carattere usato nei vari articoli con uno scelto magari dalla redazione.
2 - mettere in atto le procedure di "correzione bozze" che aiutano ad individuare quegli errori, piccoli e grandi, che sono sempre in agguato e che poi costringono alle spiacevoli "errata corrige"

in quanto al primo numero non posso che dire: "bravi, bene e grazie"
incoraggiando però tutti a mirare ad un continuo miglioramento.
Per quel che mi rigurda, non ho ancora ben capito quale sarà la periodicità del notiziario e per quando, ad esempio, devo prepararti un articolo che ho in mente, circa 30 pagine, sulla flora di alta quota dei monti Simbruini (Lazio)

Modificato da - hofanec in data 23/12/2012 20:20:17

daniele
Moderatore

180 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 11:57:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
hofanec ha scritto:

Scusa Aldo ma non capisco se escludi l'astronomia dal naturalismo o invece è per l'articolo!
A mio avviso anche il cielo e lo spazio che ci circondano fanno parte della natura e quindi le materie che li trattano sono idonee per una notiziario naturalistico. Secondo me anzi i fatti dello spazio sono la vera origine della natura e, quindi, del naturalismo.

per Daniele,
io avrei due suggerimenti:
1 - uniformare il carattere usato nei vari articoli con uno scelto magari dalla redazione.
2 - mettere in atto le procedure di "correzione bozze" che aiutano ad individuare quegli errori, piccoli e grandi, che sono sempre in agguato e che poi costringono alle spiacevoli "errata corrige"

in quanto al primo numero non posso che dire: "bravi, bene e grazie"
incoraggiando però tutti a mirare ad un continuo miglioramento.
Per quel che mi rigurda, non ho ancora ben capito quale sarà la periodicità del notiziario e per quando, ad esempio, devo prepararti un articolo che ho in mente, circa 30 pagine, sulla flora di alta quota dei monti Simbruini (Lazio)

E' infatti quello che ho cercato di fare...purtroppo tra i vari passaggi e ripassaggi di file, qualcosa è sfuggita; naturalmente nei prossimi numeri olieremo il meccanismo, per esempio per iniziare penso di mettere on line delle istruzione per gli autori, in modo che già dalla prima stesura partiamo con una certa uniformità.
daniele

daniele
Moderatore

180 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 11:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daniele  Modifica Messaggio Invia a daniele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Per la periodicità (scusa ho letto dopo) parliamone con Mimmo , direi che per adesso io farei due numeri l'anno...non penso abbiamo gli articoli per supportare a lungo una periodicità più stretta.

aldo
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: Chioggia

287 Messaggi

Inserito il - 24/12/2012 : 17:42:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aldo  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di aldo Invia a aldo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Io ho solo espresso la mia modesta opinione, anch'io sono per l'evoluzionismo e non posso che essere d'accordo su di te che tutto è partito dal big bang e quindi dall'astronomia...
Solo che cominciando a leggere articoli dettagliati su micro biologia e boom...fare un salto mortale carpiato (senza rete) parlando di pianeti, mi ha stupito, più che altro per opportunità...

Aldo Cappon

Doram
Amministratore

Regione: Sardegna
Città: Olbia

2346 Messaggi

Inserito il - 25/12/2012 : 22:38:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Sono anch'io favorevole a un paio di numeri l'anno per il momento, vedremo in seguito come si evolvono le cose :)

Mimmo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com