Salve tra le foto di Edo c'è anche quella di kurtiella triangularis che non trovo sul Catalogo, da quello che ho capito si tratta della revisione del genere Mysella http://mollus.oxfordjournals.org/content/74/2/119.abstract non so come regolarmi fatemi sapere grazie Maria
nel genere kurtiella vanno messe le seguenti specie Kurtiella bidentata (Montagu 1803 : Mya) Kurtiella ovata (Jeffreys 1881 : Montacuta) Kurtiella pellucida (Jeffreys 1881 : Montacuta) Kurtiella triangularis (Watson 1897 : Montacuta) Kurtiella tumidula (Jeffreys 1866 : Montacuta)
riferimento di kurtiella triangularis Watson R.B., 1897 : On the marine Mollusca of Madeira; with descriptions of thirty-five new species, and an index-list of all the known sea-dwelling species of that island Journal of the Linnean Society of London, Zoology 26: 233-329, pl. 19, 20
blu
Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali Mahatma Gandhi
Scusate ma ho un'altro dubbio Claudio ha detto che Kurtiella triangularis non è specie mediterranea ma la provenienza dichiarata da Edoardo è El Palo che dovrebbe trovarsi se non mi sono sbagliata nella ricerca in pieno mare di Alboran.
Scusate ma ho un'altro dubbio Claudio ha detto che Kurtiella triangularis non è specie mediterranea ma la provenienza dichiarata da Edoardo è El Palo che dovrebbe trovarsi se non mi sono sbagliata nella ricerca in pieno mare di Alboran.
come risposto a claudio è presa in mediterraneo
blu
Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali Mahatma Gandhi
Grazie Edoardo prendo nota e aggiorno il nostro catalogo. In che anno hai trovato la triangularis? Mi interessa sapere se possa trattarsi di introduzione atlantica recente.