Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Sezione mineralogia, siete d' accordo?
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Vita sociale
 Sezione mineralogia, siete d' accordo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Paolone
Moderatore



Regione: Sardegna
Prov.: Sassari


1607 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 21:49:49  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ho iniziato a fotografare i miei campioni di minerali e mi stò chiedendo se può interessare una sezione dedicata. Sino ad ora (ma la collezione è in crescita) ho circa 200 campioni con una buona rappresentanza delle classi di Strunz che vorrei condividere con i miei Amici di Tastiera. Oltretutto ho spianato la mia artiglieria pesante (Nikon, off cours) e credo che i campioni fotografati facciano la loro porca figura.
Attendo pareri e, eventualmente, collaborazione.

Per il Generalissimo Mimmo: se sei d' accordo, se partiamo, conviene farlo bene: direi che una suddivisione razionale e scientifica possa essere in base alle classi di appartenenza. Sono nove, più eventualmente uno spazio per le meteoriti. Appena partiamo ti specifico meglio le varie classi.

Good bye! Paolone è tornato (con 33 Kg di meno!!!). Mi auguro di avere il tempo e la testa per seguirvi un pò di più! Ciao a tutti.

Paolo

Cerca di diventare non un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore.
Albert Einstein

pierluigi
Moderatore


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: La Maddalena


539 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 08:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi  Modifica Messaggio Invia a pierluigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Paolo per me va bene la conoscenza non deve avere confini spero che anche gli altri settori già aperti continuino a crescere.
Direi di aggiungere anche LE ROCCIE E LE SUE FORME,dove si possono inserire le foto delle forme delle roccie che fotografiamo e che desideriamo condividere con i nostri amici.

Ciao Pierluigi

Modificato da - pierluigi in data 03/06/2009 08:52:52
Torna all'inizio della Pagina

blu
Amministratore



Regione: Campania
Città: Napoli


4596 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 08:39:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
concordo pienamente con quanto detto da pierluigi
paolone allora devi cambiare nick con 33kg di meno credo che paolino sia più appropriato

ciao
blu



Il livello di civiltà di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre per gli animali
Mahatma Gandhi
Torna all'inizio della Pagina

pierluigi
Moderatore


Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: La Maddalena


539 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 08:41:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi  Modifica Messaggio Invia a pierluigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
CRISTALLI DI QUARZO

Immagine:

52,94 KB

Ciao Pierluigi
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


1191 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 09:51:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Nudo! Nudo! Nudo!
Vogliamo la tua foto nelle dimensioni attuali!
Cambia l'avatar!
Complimenti comunque visto che ci sei riuscito: il mio airbag continua a crescere, ma io so che è colpa della camiciaia che fa le camice tutte con l'airbag incluso.

Approvo in pieno l'idea dei minerali! Procediamo!
Torna all'inizio della Pagina

Doram
Amministratore



Regione: Sardegna
Città: Olbia


2346 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 14:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Volevo informare gli ultimi arrivati che una sezione "Tesori della terra" intesa come mineralogia è già stata aperta da tanto tanto tempo.
http://www.malachia.it/forum/default.asp?CAT_ID=7


Mimmo
Torna all'inizio della Pagina

pacet
Moderatore



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


448 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 21:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
D'accordissimo con tutti quanti
Dopo le conchiglie, sempre al primo posto, ho anche la passione per i minerali, quindi ben venga che qualcuno inizi questa nuova sezione
Forza Paolo, spero anche di poterti dare una mano: ho qualche minerale da fotografare soprattutto micro, i miei preferiti, e ora che posseggo un bel microscopio nuovo, regalo per i miei 50 anni, spero di riuscire a dare un contributo prossimamente, appena riesco ad attrezzarmi con macchina fotografica e/o webcam
Naturalmente la cosa vale anche per le conchiglie, sempre micro

Paolo, complimenti per la tua performance "dietologica"

Ciao a tutti

Andrea

Solo quando l’ultimo fiume sarà prosciugato, quando l’ultimo albero sarà abbattuto, quando l’ultimo animale sarà ucciso, solo allora capirete che il denaro non si mangia
(Profezia Creek)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com