Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Haminoea
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Proposte di modifica dell'Atlante
 Haminoea
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Delta
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

878 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 11:59:14  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a Delta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Mimmo,
dai un'occhiata,forse è da inserire nella'Atlante...
http://www.mba.ac.uk/jmba/pdf/6046.pdf
Ciao ciao

blu
Amministratore

Regione: Campania
Città: Napoli

4596 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 12:48:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
delta guarda che c'è già
ciao
blu
Torna all'inizio della Pagina

Stefano Femina
Moderatore

Prov.: Avellino
Città: Avellino

448 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 15:30:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Femina  Modifica Messaggio Invia a Stefano Femina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Un articolo del caro Fabio Crocetta devo invitarlo a scrivere anche su nostro forum!

Doram
Amministratore

Regione: Sardegna
Città: Olbia

2346 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 17:51:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
E' già intervenuto con il nick "vale".

blu
Amministratore

Città: Napoli

4596 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 18:01:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio

Stefano Femina
Moderatore

Prov.: Avellino
Città: Avellino

448 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 21:22:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano Femina  Modifica Messaggio Invia a Stefano Femina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Buono a sapersi!

Fabio Crocetta
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 02:02:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Crocetta  Modifica Messaggio Invia a Fabio Crocetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
Doram ha scritto:

Ma dove? Stai sbagliando forum...comunque benvenuto a me...

Fabio
Moderatore

Prov.: Cagliari
Città: Carbonia

147 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 09:38:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio  Modifica Messaggio Invia a Fabio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Eh, benvenuto vale!

Citazione:
Fabio Crocetta ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Doram ha scritto:

Ma dove? Stai sbagliando forum...comunque benvenuto a me...
[/quote]

ermanno
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: longare

92 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 15:56:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ermanno  Modifica Messaggio Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ma guardate che quella Vale, era veramente una fanciulla ... e per di più, se non ricordo male .. nipote del Settepassi.

Ermanno

TZUNAMY
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

787 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 18:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
A parte gli sbagli
benvenuto Fabiolino!!!
è un piacere averti tra noi
ciao
Maria

Mauro
Moderatore

Città: Tempio

791 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 16:20:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro  Modifica Messaggio Invia a Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao Fabio, spero ti farai sentire spesso, il tuo entusiasmo per la malacologia (mi ricorda il mio di 30 anni fa) sarebbe utile a smuovere noi vecchioni....
Mimmo, non è che questa Vale è una bella figliola e ti ha fatto perdere la tramontana?

pacet
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

448 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 21:39:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Un saluto a Fabio anche da parte mia

Ciao

Andrea

Fabio Crocetta
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 11:53:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Crocetta  Modifica Messaggio Invia a Fabio Crocetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie...in verità sono venuto solo per bacchettare un po' Primo ...e per costringerlo a scoprire dove ancora vivono le S. h. consul...tornando a noi ho letto con interesse il post in cui si parlava di aver scannerizzato tutto l'Argonauta..orca se non è stato un lavoraccio! A mio avviso la cosa andrebbe pubblicizzata un po' di più e sarebbe simpatico se si potesse scaricare il volume intero e non pagina per pagina che diventa un lavoraccio a montarsele. L'ultimo link del 1995 a me non funziona e poi ho un'altra domanda per chi a quell'ecopa già si occupava di Malacologia.
Oliverio e Villa nel 1995 hanno pubblicato su Malacologia un lavoro non male sugli Ovulidae mediterranei con foto da urlo. In prima pagina c'è qualcosa del tipo "Enumeratio molluscorum maris nostri".
Perchè non trovo questo lavoro nell'annata 1995 nè in nessuna annata?
Era forse una pubblicazione parallela sempre dell'AMI?
Ultima domanda dettata dalla mia ignoranza. La rivista ha chiuso nel 2000 e quindi dal 2000 in poi nada Argonauta?
Ciao
Fabio

Mauro
Moderatore

791 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 09:59:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro  Modifica Messaggio Invia a Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Fabio, non trovi il lavoro sugli ovulidi perchè enumeratio maris nostis, anche se pubblicato dallo stesso editore (AMI) era un periodico distinto da Argonauta. C'è l'ho, ma sono in fase di traslocco, perciò non potrò scannerizzarlo se non fra un pò di tempo.
In quanto ad Argonauta, ora gratuitamente disponibile, ho preso una bella fregatura a suo tempo, infatti, da abbonato, avevo pagato tutti i numeri dal primo akll'ultimo.
Naturalmente scherzo, non si può aspettare 20 anni con la speranza che prima o poi una rivista diventi fruibile gratuitamente, feci bene all'epoca ad abbonarmi.
Ciao

Mauro
Moderatore

791 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 10:07:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro  Modifica Messaggio Invia a Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Anchio ho qualche foto di Ovulidi non male.
P. carnea vivente su corallo rosso. Alghero, Maggio 1990.

Immagine:

63,42 KB

Fabio Crocetta
Utente Medio

100 Messaggi

Inserito il - 23/02/2008 : 14:24:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio Crocetta  Modifica Messaggio Invia a Fabio Crocetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Mauro, credo che io e te dovremmo dimenticare quanto passato e parlare un attimo meglio di questa tua foto e di un progetto che sto portando avanti, ma dopo il 29 febbraio che sarò un po' più libero.
E' possibile avere in messaggio privato la tua mail?
Grazie
Per Enumeratio molluscorum etc etc io ho già scannerizzato a colori e ed alta risoluzione quel lavoro, quindi se si può legalmente renderlo disponibile su internet no problem a condividerlo. Ho solo un problema, e cioè che chi mi ha fornito l'estratto non mi ha dato tutte le pagine e quindi ci vorrebbe qualcuno che lo ha originale e lo integra con le 3-4 pagine che mi mancano.
Fabio

Modificato da - Fabio Crocetta in data 23/02/2008 14:27:43

Alberto
Moderatore

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

475 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 16:23:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alberto  Modifica Messaggio Invia a Alberto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Il mio benvenuto a Fabio!!

Per Mauro :
Bellissima la P. carnea!!!
Posta sul forum altre delle tue fantastiche immagini.

Alberto

Mauro
Moderatore

791 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 16:41:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro  Modifica Messaggio Invia a Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
Fabio Crocetta ha scritto:

Mauro, credo che io e te dovremmo dimenticare quanto passato e parlare un attimo meglio di questa tua foto e di un progetto che sto portando avanti, ma dopo il 29 febbraio che sarò un po' più libero.
E' possibile avere in messaggio privato la tua mail?
Grazie
Per Enumeratio molluscorum etc etc io ho già scannerizzato a colori e ed alta risoluzione quel lavoro, quindi se si può legalmente renderlo disponibile su internet no problem a condividerlo. Ho solo un problema, e cioè che chi mi ha fornito l'estratto non mi ha dato tutte le pagine e quindi ci vorrebbe qualcuno che lo ha originale e lo integra con le 3-4 pagine che mi mancano.
Fabio

Per qualche mese avrò grossi problemi, perchè ho inscatolato quintali di libri e riviste, a cui non potrò accedere e fra poco non avrò neanche connessione telefonica, il che renderà più rara la mia frequentazione del forum.
Il tutto per "consistenti" lavori di ristrutturazione a casa. Cercherò, fra un litigio coi muratori ed uno con gli iraulici, di farmi vivo di tanto in tanto. Direi perciò di rimandare ogni progetto sugli ovulidi a quando sarò più tranquillo, e così avrai anche le 4 pagine che ti mancano, se nel fratempo non le recuperi altrove.
Per quanto riguarda il passato, mi sembra che ci sia ben poco da dimenticare, un semplice caso di discordanza di pareri fra due persone che non si trattengono (giustamente, per come la penso io) dal dire quello che pensano. Ma io non la prenderei troppo sul serio. A tal proposito chiuderei con una dotta, anzi dottissima, citazione:
“A prendere la vita troppo seriamente si rischia di non uscirne vivi.”
Bugs Bunny, in un cartone animato della Warner.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com