Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Il figlio di Crocodile Dundee
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Vita sociale
 Il figlio di Crocodile Dundee
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Paolone
Moderatore

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari

1607 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 21:35:31  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Sono tre giorni che mi massacro il culo sui sedili di questa Land Rover e, francamente, non avrei mai pensato di sentire tutte le mie ossa suonare come lo xylofono nell' orchestra di Duke Ellington.
Il mio originalissimo autista aborigeno affronta il deserto australiano come una Parigi - Dakar ed io già non ne posso più: 50 gradi di giorno, polvere rossa dappertutto e la inquietante sensazione che qualche vertebra mi salti fuori dalla bocca ad ogni fosso!
Quando il mio direttore mi ha incastrato con questo servizio fuori dell' ordinario e cioè intervistare il figlio di Crocodile Dundee, non potevo pensare che ciò mi portasse ai confini del mondo conosciuto.
Un altro giorno infernale come gli altri e arriviamo al punto dell' appuntamento, al confine con un bosco di eucalyptus. Fermiamo il fuoristrada e scendiamo. Lontano si sente un rumore di acqua. Finalmente!
Raggiunta la sorgente mi butto in acqua, quattro, cinque, sei sorsate e una energica lavata di faccia mi riportano al mondo, indugio un pò in quel paradiso e quindi rialzo lo sguardo: sorpresa e paura (l' effetto concentrato della Dolce Euchessina!).
Sono circondato da una dozzina di omini neri, col naso grosso, un osso di traverso nelle narici, fronte bassa e capelli crespi e nerissimi. Stanno in piedi su una sola gamba, l' altra flessa con il piede appoggiato sulla faccia interna dell' altro ginocchio e si appoggiano ad una lunga lancia (che sia il modo per scottarsi un piede alla volta?). Quando li metto a fuoco meglio vedo anche che il loro pene è contenuto in una cannetta di bambù legata in vita cosicchè, quando corrono, è tutto un roteare di coglioncini.
Non so che fare e mi accorgo che l' imbarazzo è reciproco, quando si fa avanti un bianco: età giovanile, atletico, bei lineamenti. Suppongo che sia l' oggetto della mia visita.
Mi saluta cordialmente e noto subito che è vestito in maniera pratica, ma all' europea, assai meno caratteristico del padre e dopo qualche minuto di convenevoli mi comunica con un sorriso enigmatico che è in programma per me un banchetto di benvenuto. Bene, penso, ho una fame che non ci vedo!
Nel frattempo una parte degli omini neri sciama con gran roteare di attributi nel bosco e, studiando le piante, mena fendenti contro alcuni rami, mentre un' altra si incarica del fuoco.
In un batter d' occhio siamo a "tavola". Mi sistemo in cerchio con gli altri pregustando le cibarie mentre il mio stomaco urla come un lupo (me na faccio quasi la vergogna), portano il cibo appoggiandolo in mezzo a noi e.... in quel momento desidero fortemente morire e rinascere molto lontano! Anche questa è una cosa che dovrà pagarmi quel satanasso di un editore! Il pasto consiste in grosse larve (avete presenti i bigattini?), estratte dai tronchi marci degli eucalyptus, grossi quasi come delle lattine di birra, cotti sommariamente e spremuti in bocca dopo aver strappato con un morso la testa (o il culo, che tanto è la stessa cosa). Internamente piangevo come una fontana, mentre esternamente l' espressione di circostanza somigliava fortemente ad una paralisi del facciale.
Mr Dundee faceva gli onori di casa con sobrietà mentre gli omini neri, osservando il mio terrore, ridevano di gusto dandosi grosse manate sulle cosce: che fesso questo straniero che non mangia questa pappa celestiale! Ovviamente non tocco cibo stramaledicendo il solito editore e, per uscire dall' impasse, decido di avviare l' intervista.
- Mr Dundee, in quali rapporti è con il suo padre famoso?
- Crocodile è certamente una figura ingombrante! Non riesce a crescere e continua a catturare coccodrilli a mani nude, che poi deve liberare perchè è specie protetta! Per fortuna io sono diverso.
- Mr Dundee, suo padre si fa chiamare "Crocodile" per la sua attività di cacciatore di coccodrilli, ci può indicare quale è il suo nome e di cosa si occupa?
- Vede, io mi occupo di botanica e sto facendo degli studi sulle orchidee. Non mi è parso opportuno farmi chiamare "Orchis Dundee" per gli spiacevoli equivoci che potrebbero generarsi. Ho voluto prendere il nome di "Limbara".
- Dunque si riferisce ai monti del nord Sardegna, da lei peraltro frequentati anni fa?
- No, no... è una storia lunga... Quando cercavo orchidee in Africa, chedevo sempre al mio portatore indigeno, Malik, "come ci si comporta quando si incontra un leone?", e lui mi rispondeva sempre "Du non demere, buana, quando du incontra simba, du l' imbara!".
Un giorno un leone mi ha alitato in faccia ed io sono corso come un fulmine sul ramo più alto di una acacia. Malik, ridendo su un ramo vicinoal mio, gridava "visdo, buana? Du l' imbara subbido!".
Limbara è il soprannome che mi è rimasto.
- Grazie, Mr Dundee, è stato un piacere.
- Grazie, anche per me.

Dal deserto australiano e tutto, arrivederci alla prossima avventura.-

Immagine:

9,86 KB

Modificato da - Paolone in Data 20/01/2008 10:48:49

Paolone
Moderatore

Prov.: Sassari

1607 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 21:41:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolone  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Una dedica alla fidanzata di Limb, che ho scoperto essere appassionata delle frescacce che scrivo nonchè prossima collega. Non temere: i medici non sono tutti come me, ce n'è anche di seri.
Torna all'inizio della Pagina

limbara
Moderatore

Prov.: Olbia-Tempio
Città: Berchidda-Oschiri

1208 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 21:49:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di limbara  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di limbara Invia a limbara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Aaaah!(sospiro nostalgico). Ricordo il fido Malik. Bello alto, dalla pelle ebenica, agile come una scimmietta. Bella lezione quella...
Paolo, sei veramente un ottimo romanziere.

Modificato da - limbara in data 03/02/2008 00:38:07

giubit
Moderatore

Regione: Veneto
Città: Verona

652 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 23:58:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giubit  Modifica Messaggio Invia a giubit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Bene a me biacere leggere...
Du sgrivere angora racconti di altri buana!

Modificato da - giubit in data 20/01/2008 07:14:44

TZUNAMY
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

787 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 16:25:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TZUNAMY  Modifica Messaggio Invia a TZUNAMY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
vedo con piacere che oltre al tedesco il nostro Giuseppe conosce anche il buanese, è un poliglotta!!
Paolo che dire: con quest'ultima opera devo dire di eccezzionale fattura, hai superato te stesso, mentre leggevo riuscivo a vedere la scena, in pratica mi hai fatto guardare un film, dovrebbero darti l'Oscar!!
Complimanti un bacione
Maria

pacet
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

448 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 21:51:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pacet  Modifica Messaggio Invia a pacet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Paolo,

davvero complimenti: mi sa che hai sbagliato mestiere, tu dovevi fare lo scrittore

A quando nuovi personaggi ?

Ciao

Andrea
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com