Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Cucurbitaceae: Cucumis africanus Lindl
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 Botanica
 Fiori e piante alloctone
 Cucurbitaceae: Cucumis africanus Lindl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

giubit
Moderatore

Regione: Veneto
Città: Verona

652 Messaggi

Inserito il - 24/09/2007 : 23:13:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giubit  Modifica Messaggio Invia a giubit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao amici, qualcuno conosce il nome di questo frutto esotico?
Non ho alcuna notizia. Di nessun genere...
Le sue dimensioni sono: 40x26 mm.
Rassomiglia al "Duriam" ma non mi pare lui...

Modificato da - limbara in Data 23/01/2008 12:11:57

blu
Amministratore

Regione: Campania
Città: Napoli

4596 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 09:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
scusa ma di sapore come è
ciao
blu
Torna all'inizio della Pagina

diego63
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Rivolta d'Adda

966 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 11:43:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diego63  Modifica Messaggio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego63 Invia a diego63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Mai visto!

giubit
Moderatore

652 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 19:00:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giubit  Modifica Messaggio Invia a giubit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
scusa ma di sapore come è...

Non lo so.
Ho solo quel frutto e non mi decido a tagliarlo...
Una volta tagliato dovrei buttare via tutto e mi dispiace, se prima non riesco a conoscere il nome...
Finora è ancora consistente ed abbastanza duro, coriaceo...
Mah!

Doram
Amministratore

Regione: Sardegna
Città: Olbia

2346 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 18:41:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
forse sbucciandolo...

Paolone
Moderatore

Prov.: Sassari

1607 Messaggi

Inserito il - 30/09/2007 : 22:22:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolone  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Spero che non si mangi con la buccia!!!

Mauro
Moderatore

Città: Tempio

791 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 21:18:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro  Modifica Messaggio Invia a Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Rientrato (purtroppo) dalle ferie trovo una mole imponente di messaggi da leggere; è un mese esatto che non mi collego alla rete. Non so quanto ci impiegherò a leggere tutto, iniziamo da questo.
Se non confondo con qualcosa di simile non è un frutto, ma un ortaggio. E' un cultivar di cetriolo, del sud est asiatico, che ho più volte visto e mangiato. Non ho mai però fato delle foto, perciò vado a memoria, potrei sbagliarmi. Quando inevitabilmente marcirà vedrai se ha i tipici semi delle cucurbitacee. o se no, ho preso una cantonata.
ciao

Doram
Amministratore

2346 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 21:21:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
Mauro ha scritto:

Rientrato (purtroppo) dalle ferie trovo una mole imponente di messaggi da leggere; è un mese esatto che non mi collego alla rete. Non so quanto ci impiegherò a leggere tutto, iniziamo da questo.
Se non confondo con qualcosa di simile non è un frutto, ma un ortaggio. E' un cultivar di cetriolo, del sud est asiatico, che ho più volte visto e mangiato. Non ho mai però fato delle foto, perciò vado a memoria, potrei sbagliarmi. Quando inevitabilmente marcirà vedrai se ha i tipici semi delle cucurbitacee. o se no, ho preso una cantonata.
ciao

Ma le sbucciavi prima di mangiarle?

giubit
Moderatore

652 Messaggi

Inserito il - 03/10/2007 : 22:35:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giubit  Modifica Messaggio Invia a giubit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Wow! Grazie Mauro!

Le tue anticipazioni si sono rivelate esatte; dopo una navigata in Internet ho verificato che le foto da me inserite, raffigurano ...un ortaggio!

Infatti si tratta di una Cucurbitacea e precisamente di:
Cucumis africanus Lindl

Adesso potrò aprire il "cetriolo" con soddisfazione...

Paolone
Moderatore

Prov.: Sassari

1607 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 14:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paolone  Modifica Messaggio Invia a Paolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Spero che di quel cetriolo non ne facciano usi "alternativi"!

giubit
Moderatore

652 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 17:10:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giubit  Modifica Messaggio Invia a giubit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ma noooo...
Il cetriolo potrà essere utilizzato solo ..."per gli usi consentiti dalla legge"...

Doram
Amministratore

2346 Messaggi

Inserito il - 04/10/2007 : 23:47:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Doram  Modifica Messaggio Invia a Doram un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Beh sarebbe meglio utilizzare cetrioli più nostrani per usi particolari... quelle spine non mi ispirano fiducia

blu
Amministratore

Regione: Campania
Città: Napoli

4596 Messaggi

Inserito il - 05/10/2007 : 10:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blu  Modifica Messaggio Invia a blu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
e se uno è un poco masochista
ciao
blu

giubit
Moderatore

652 Messaggi

Inserito il - 06/10/2007 : 07:35:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giubit  Modifica Messaggio Invia a giubit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Citazione:
Beh sarebbe meglio utilizzare cetrioli più nostrani per usi particolari... quelle spine non mi ispirano fiducia

Citazione:
e se uno è un poco masochista

Glielo regalo...

giubit
Moderatore

652 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 23:06:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giubit  Modifica Messaggio Invia a giubit un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Completo la discussione postando, finalmente, la foto dell'ortaggio sezionato.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com