Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Acatinidae: Achatina fulica (Bowdich, 1822)
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 Biologia Terrestre
 Molluschi esotici
 Acatinidae: Achatina fulica (Bowdich, 1822)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

pierluigi
Moderatore

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: La Maddalena

539 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 09:25:02  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a pierluigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Acatinidae:Achatina fulica(Bowdich, 1822)
Dimensioni:mm72x45

Immagine:

52,61 KB
Ciao

pierluigi

zatini.max
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto

281 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 11:28:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
molto bella luigi ma cosi mi confermi quello che dicevo io in altro poste che questa bestiaccia a invaso tutto la fascia equatoriale

la natura è bella! per chi la sa vivere
Torna all'inizio della Pagina

pierluigi
Moderatore

Prov.: Sassari
Città: La Maddalena

539 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 12:35:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierluigi  Modifica Messaggio Invia a pierluigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Massimo questo non lo so, io l'ho avuta da un amico insieme ad altre tre juv.Spero che il tuo progetto parta presto e che altri del forum diano il loro contributo,come ti ho detto le specie della mia collezione sono meno di 140 mediterranee e 18 extramediterranee, percui una volta postate quelle che ho non posso più aiutarti se non quando entrerò in possesso di nuove specie però penso che Stefano avendo acesso al museo possa postare un bel pò di foto.
Ciao

pierluigi

Modificato da - pierluigi in data 17/11/2008 12:38:21

Mauro
Moderatore

Città: Tempio

791 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 16:09:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro  Modifica Messaggio Invia a Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Questo esemplare l'ho trovato in un giardino di Bangkok, Thailandia,
settembre 1991. E' un giovanile, ma credo sia sempre A. fulica come l'esemplare di Pierluigi.

Immagine:

82,23 KB

Mauro

Mauro
Moderatore

791 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 16:26:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro  Modifica Messaggio Invia a Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Dimenticavo le dimensioni: l'altezza è di 62 mm

Mauro

Mauro
Moderatore

791 Messaggi

Inserito il - 17/11/2008 : 17:20:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro  Modifica Messaggio Invia a Mauro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Quest'altro esemplare è quasi neonato, solo 26 mm di altezza per 15 mm di larghezza. Trovato a Curepipe, Mauritius, nel novembre 1994.

Immagine:

80,06 KB

Mauro

zatini.max
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: tegoleto

281 Messaggi

Inserito il - 10/02/2009 : 00:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zatini.max  Modifica Messaggio Invia a zatini.max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
ciao mauro scusami per il ritardo ma ti rispondo
guarda che anche nelle maurizius è stata introdotta
è una specie si tipica africana ma di una fascia ben ristretta
e le zone sono tanzania e zone limcrofe ma è prevalentemente della tanzania

Max

la natura è bella! per chi la sa vivere
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com