La monografia sarà distribuita direttamente su CD e spedito per posta, non so ancora i costi ne le modalità di pagamento che saranno decisi dal presidente dell'AMI.
La monografia sarà distribuita direttamente su CD e spedito per posta, non so ancora i costi ne le modalità di pagamento che saranno decisi dal presidente dell'AMI.
Quindi rimarrò in attesa di nuove notizie? Mi dispiace che sia solo in Cd.
Beh caro Stefano, ormai dovremo abituarci, i costi tipografici hanno raggiunto livelli incredibili, guarda in giro, poche centinaia di pagine significano un prezzo per copia di centinaia di euro, che non tutti, possono o vogliono permettersi. Meglio quindi un supporto digitale che offre comunque vantaggi innegabili, economicità, spazio e possibilità di ricerche interattive, in fondo poi se uno è legato al cartaceo lo si può sempre stampare anche in casa
Rispondo come membro del comitato di redazione di Argonauta confermando che l'economicità del supporto digitale è uno dei principali motivi per cui non stampiamo più (avrete sentito sicuramente di quante testate giornalistiche stanno seguendo questa strada). Altro importante motivo è la frubilità della rivista da molte più persone, ci sono molti paesi del mondo dove far arrivare una stampa è veramente problematico, costi a parte. Provate a pensare che grazie alla fruibilità via internet il nostro sito wwmcat viene letto ogni mese da più di 5000 persone, e non è detto che siano ogni mese le stesse. Infine noi pubblichiamo in italiano e in inglese ma tutti sapete che in internet è facile visualizzare le pagine tradotte in altre lingue.
Spero sia sufficiente Claudio fanelli
PS - chiunque gravita sulla zona di Roma o usa internet può anche iscriversi all'A.M.I. Lo stesso, me ne dispiace, non vale per Verde Realtà che, recita lo statuto, è una associazione tra gli ex-alunni, ecc...