Autore |
Discussione |
|
hofanec
Moderatore
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
1191 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 14:07:37
|
Cosa ne dite? Questa è una buona occasione per vedere anche gli amici livornesi! Io preferirei il 24 ma diamo pure spazio alla maggioranza (se dovesse optare per il 31). Io sono ancora fuori Roma con connessioni sporadiche e casuali per cui mandatemi anche SMS al mio cell: 347-1163454. In questa uscita penso che dovremo arrangiarci in qualche trattoria locale per mangiare pesce. Chi di voi conosce qualche ristorante adatto in zona (che vuol dire mangiare bene e a poco).
|
Modificato da - hofanec in Data 07/08/2013 08:10:45
|
|
garagolo
Moderatore
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Santa Maria A Monte
423 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 14:30:58
|
Ciao Claudio, ti rispondo come "pisano" e devo dirti che il 16 agosto è il compleanno della nipotina ( e non mi sarà consentito non essere presente !) ma da subito dopo, il giorno successivo, sarò a giro col camper e certamente nè il 24 nè il 31 potrò esserci essendo, credo, nel nord ovest e spero di restare a zonzo fino verso fine settembre
Alessandro |
|
|
hofanec
Moderatore
1191 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 17:07:21
|
Per chi non lo avesse già fatto: potreste inviarmi un SMS con il vostro nome e cognome per permettermi di aggiornare i contatti sul cellulare? Grazie!
mio cell. 347-1163454 |
|
|
hofanec
Moderatore
1191 Messaggi |
|
garagolo
Moderatore
423 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 17:53:30
|
Cercherò di farlo, grazie delle indicazioni, mi studio la cosa , mi intrigano molto i fontanili !!!!
Alessandro |
Modificato da - garagolo in data 27/07/2013 17:54:03 |
|
|
hofanec
Moderatore
1191 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2013 : 20:57:34
|
L'incontro all'Argentario è stato fissato per il sabato 31 agosto. |
|
|
Mathilda
Utente Medio
109 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2013 : 18:48:06
|
Grazie Claudio!! hai un abbozzo di programma?
|
|
|
hofanec
Moderatore
1191 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2013 : 17:06:11
|
Ecco una mia idea: ore 11:00 incontro ad Orbetello cercando parcheggio un poco prima delle porte di ingresso al borgo della cittadina
296,34 KB
304,4 KB
Possiamo prendere un caffè mentre attendiamo tutti i convenuti. Poi ci spostiamo in una zona dove potremmo trovare qualche cosa sia di marino che di terrestre. Il luogo è appena dopo la strada sospesa che congiunge Orbetello all'Argentario, girando a destra per Porto S. Stefano.
Immagine:
273,96 KB
Verso l'ora di pranzo ci sposteremo a Porto S.Stefano per cercare un luogo dove mangiare e se possibile visitare il piccolo Museo Marino sul porto.
Dopo pranzo possiamo salire sul monte per visitare il santuario e arrivare in cima per goderci lo splendido spettacolo (forse c'è qualche terrestre da raccogliere e credo che Alessandro ne sappia qualcosa). Quindi abbracci e ritorno a casa.
Per ritardi o altri spostamenti sul luogo ecco il mio cellulare 347-1163454
|
Modificato da - hofanec in data 07/08/2013 17:07:41 |
|
|
garagolo
Moderatore
423 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2013 : 18:12:53
|
Si Claudio, qualcosa ne so ..... Salendo verso la cima ( dove sono le antenne ) potrete, guardando sotto le pietre sotto gli alberi del bosco, trovare le Siciliaria paestana ( non che siano rare, perchè nel Lazio e a sud è relativamente comune, ma qui è la zona limite della sua diffusione verso nord, insieme troverete anche , più comuni, le Papillifera solida e, se avete un po' di fortuna in più, sempre sotto le pietre, ma parecchio sotto, scavando anche un po', il Chilostoma planospira occultatum, molto peloso se lo trovate fresco o vivo, fate attenzione agli Oxichilus perchè qui è zona da majori ma c'è anche il solito draparnaudi ....! Con ancora un po' di fortuna, guardando, e magari portandone un po' via per guardare con attenzione nel piccolo, il terriccio raccolto sempre sotto pietre e nelle fessure fra la pietra che scaglia, lungostrada , la Hypnophila e altre micro interessanti. Nei pressi del convento dovrebbe esserci anche una sorgente dove sono state trovate delle Islamia descritte di recente da Cianfanelli, ma, io non so dove sia , devo cercarla appena potrò ! Non dimenticate che c'è la Marmorana saxetana della quale si rinvengono rari, grossi esemplari in alto sul monte, mentre in basso, verso il castello di Porto Ercole ( lungo la stradetta verso l'ingresso al castello e in tutta la zona ) si trovano più comunemente ma esemplari non molto grandi, anche lì , guardate per l'Oxychilus majori ! In bocca al lupo, spero di esservi stato un po' utile , poi mi farete sapere
Alessandro |
|
|
hofanec
Moderatore
1191 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 07:58:44
|
A CAUSA DEI CONTINUI MOVIMENTI VACANZIERI HO PERSO IL FILO DEL DISCORSO E NON HO QUINDI FATTO L'APPELLO! LE PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO SONO BUONE: CHI CI SARA'? |
Modificato da - hofanec in data 28/08/2013 07:59:13 |
|
|
Ràzgriz
Utente Senior
Città: Valmontone
1653 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 09:08:20
|
Io purtroppo non ho modo di venire...Sarà per la prossima volta. buono shelling a tutti.
Ràzgriz
Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi. |
|
|
argonauta
Utente Medio
Città: Guidonia
333 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 09:10:13
|
Claudio anche io non ci sarò, novità per Pescara?
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
Mathilda
Utente Medio
109 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 18:36:53
|
mi dispiace, anch'io non posso venire sarà per la prossima volta
|
|
|
Stepa
Utente Medio
Regione: Abruzzo
Città: Pescara
161 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2013 : 23:22:43
|
Claudio, purtroppo non ci sarò nemmeno io, ma conto di vedervi il 14 e 15 a Pescara. Stefano |
|
|
luigi g
Utente Medio
Prov.: Latina
Città: Terracina
394 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2013 : 10:00:17
|
Purtroppo neanche io potrò venire.
luigi |
|
|
hofanec
Moderatore
1191 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2013 : 14:12:03
|
Vi informo che, a causa delle defezioni dell'ultimo momento e di mancate risposte, l'incontro del 31 all'Argentario è stato annullato. Non resta che vederci il 14 settembre a Pescara. |
|
|
|
Discussione |
|