Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - 31 agosto all'Argentario
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 Novità e comunicazioni
 Vita sociale
 31 agosto all'Argentario
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

hofanec
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

1191 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 14:07:37  Mostra Profilo  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Cosa ne dite? Questa è una buona occasione per vedere anche gli amici livornesi!
Io preferirei il 24 ma diamo pure spazio alla maggioranza (se dovesse optare per il 31).
Io sono ancora fuori Roma con connessioni sporadiche e casuali per cui mandatemi anche SMS al mio cell: 347-1163454.
In questa uscita penso che dovremo arrangiarci in qualche trattoria locale per mangiare pesce. Chi di voi conosce qualche ristorante adatto in zona (che vuol dire mangiare bene e a poco).

Modificato da - hofanec in Data 07/08/2013 08:10:45

garagolo
Moderatore

Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Santa Maria A Monte

423 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 14:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ciao Claudio, ti rispondo come "pisano" e devo dirti che il 16 agosto è il compleanno della nipotina ( e non mi sarà consentito non essere presente !) ma da subito dopo, il giorno successivo, sarò a giro col camper e certamente nè il 24 nè il 31 potrò esserci essendo, credo, nel nord ovest e spero di restare a zonzo fino verso fine settembre

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

hofanec
Moderatore

1191 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 17:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Per chi non lo avesse già fatto:
potreste inviarmi un SMS con il vostro nome e cognome per permettermi di aggiornare i contatti sul cellulare?
Grazie!

mio cell. 347-1163454

hofanec
Moderatore

1191 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 17:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Alessandro,
potrai passare nel Parco Adda Sud per qualche prelievo?
Penso che questo documento potrebbe indirizzarti in luoghi utili.

http://bibliotecadigitale.provincia.cremona.it/monografie/show.php?id=9

Grazie!

garagolo
Moderatore

423 Messaggi

Inserito il - 27/07/2013 : 17:53:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Cercherò di farlo, grazie delle indicazioni, mi studio la cosa , mi intrigano molto i fontanili !!!!

Alessandro

Modificato da - garagolo in data 27/07/2013 17:54:03

hofanec
Moderatore

1191 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 20:57:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
L'incontro all'Argentario è stato fissato per il sabato 31 agosto.

Mathilda
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 05/08/2013 : 18:48:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mathilda  Modifica Messaggio Invia a Mathilda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Grazie Claudio!! hai un abbozzo di programma?

hofanec
Moderatore

1191 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 17:06:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Ecco una mia idea:
ore 11:00 incontro ad Orbetello cercando parcheggio un poco prima delle porte di ingresso al borgo della cittadina

296,34 KB

304,4 KB

Possiamo prendere un caffè mentre attendiamo tutti i convenuti. Poi ci spostiamo in una zona dove potremmo trovare qualche cosa sia di marino che di terrestre. Il luogo è appena dopo la strada sospesa che congiunge Orbetello all'Argentario, girando a destra per Porto S. Stefano.

Immagine:

273,96 KB

Verso l'ora di pranzo ci sposteremo a Porto S.Stefano per cercare un luogo dove mangiare e se possibile visitare il piccolo Museo Marino sul porto.

Dopo pranzo possiamo salire sul monte per visitare il santuario e arrivare in cima per goderci lo splendido spettacolo (forse c'è qualche terrestre da raccogliere e credo che Alessandro ne sappia qualcosa).
Quindi abbracci e ritorno a casa.

Per ritardi o altri spostamenti sul luogo ecco il mio cellulare
347-1163454

Modificato da - hofanec in data 07/08/2013 17:07:41

garagolo
Moderatore

423 Messaggi

Inserito il - 07/08/2013 : 18:12:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di garagolo  Modifica Messaggio Invia a garagolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Si Claudio, qualcosa ne so .....
Salendo verso la cima ( dove sono le antenne ) potrete, guardando sotto le pietre sotto gli alberi del bosco, trovare le Siciliaria paestana ( non che siano rare, perchè nel Lazio e a sud è relativamente comune, ma qui è la zona limite della sua diffusione verso nord, insieme troverete anche , più comuni, le Papillifera solida e, se avete un po' di fortuna in più, sempre sotto le pietre, ma parecchio sotto, scavando anche un po', il Chilostoma planospira occultatum, molto peloso se lo trovate fresco o vivo, fate attenzione agli Oxichilus perchè qui è zona da majori ma c'è anche il solito draparnaudi ....!
Con ancora un po' di fortuna, guardando, e magari portandone un po' via per guardare con attenzione nel piccolo, il terriccio raccolto sempre sotto pietre e nelle fessure fra la pietra che scaglia, lungostrada , la Hypnophila e altre micro interessanti.
Nei pressi del convento dovrebbe esserci anche una sorgente dove sono state trovate delle Islamia descritte di recente da Cianfanelli, ma, io non so dove sia , devo cercarla appena potrò !
Non dimenticate che c'è la Marmorana saxetana della quale si rinvengono rari, grossi esemplari in alto sul monte, mentre in basso, verso il castello di Porto Ercole ( lungo la stradetta verso l'ingresso al castello e in tutta la zona ) si trovano più comunemente ma esemplari non molto grandi, anche lì , guardate per l'Oxychilus majori !
In bocca al lupo, spero di esservi stato un po' utile , poi mi farete sapere

Alessandro

hofanec
Moderatore

1191 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 07:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
A CAUSA DEI CONTINUI MOVIMENTI VACANZIERI HO PERSO IL FILO DEL DISCORSO E NON HO QUINDI FATTO L'APPELLO!
LE PREVISIONI DEL TEMPO PER SABATO SONO BUONE: CHI CI SARA'?

Modificato da - hofanec in data 28/08/2013 07:59:13

Ràzgriz
Utente Senior

Città: Valmontone

1653 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 09:08:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ràzgriz  Modifica Messaggio Invia a Ràzgriz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Io purtroppo non ho modo di venire...Sarà per la prossima volta. buono shelling a tutti.

Ràzgriz

Un viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.

argonauta
Utente Medio

Città: Guidonia

333 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 09:10:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di argonauta  Modifica Messaggio Invia a argonauta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Claudio anche io non ci sarò, novità per Pescara?

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Mathilda
Utente Medio

109 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 18:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mathilda  Modifica Messaggio Invia a Mathilda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
mi dispiace, anch'io non posso venire sarà per la prossima volta

Stepa
Utente Medio

Regione: Abruzzo
Città: Pescara

161 Messaggi

Inserito il - 28/08/2013 : 23:22:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stepa  Modifica Messaggio Invia a Stepa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Claudio, purtroppo non ci sarò nemmeno io, ma conto di vedervi il 14 e 15 a Pescara.
Stefano

luigi g
Utente Medio

Prov.: Latina
Città: Terracina

394 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 10:00:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luigi g  Modifica Messaggio Invia a luigi g un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Purtroppo neanche io potrò venire.

luigi

hofanec
Moderatore

1191 Messaggi

Inserito il - 30/08/2013 : 14:12:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hofanec  Modifica Messaggio Invia a hofanec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visulaizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
Vi informo che, a causa delle defezioni dell'ultimo momento e di mancate risposte, l'incontro del 31 all'Argentario è stato annullato.
Non resta che vederci il 14 settembre a Pescara.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com