Metto a disposizione un piccolo atlante per l'osservazione astronomica amatoriale, pensato per chi sta iniziando o vorrebbe prendere dimestichezza con la volta stellata.
Il formato per il quale l'atlante è stato ideato è quello A3, pertanto consiglio di stamparne le carte in questo formato.
Entro i prossimi giorni penso di caricarne una versione "estesa" con alcuni contenuti extra.
Grazie Roberto, appena posso ne prendo visione. Io tengo corsi di Astronomia ai nonnetti di un centro anziani e il tuo lavoro potrebbe essere di grande aiuto. Appena esco dalla situazione furto in casa me lo guarderò!
Modificato da - hofanec in data 11/07/2011 12:16:42
Ciao, allora ti suggerisco di aspettare due giorni ancora. A breve caricherò una versione "estesa", con l'aggiunta di due pagine di descrizione e una grande mappa lunare con i nomi delle principali strutture. Ciao!
E' vero Tarma ma quando Roberto lo mise in onda non c'era quel'avviso della FBI. Penso che sia una dei tanti attacchi che gli acker fanno sui siti. Purtroppo allora non ho scaricato il suo materiale e non posso quindi rimetterlo in circolo. Roberto se ci sei batti un colpo e se hai bisogno di uno spazio sul quale rendere disponibile quel materiale te lo do io.
Vi spiego io la situazione per non dipendere da siti esterni, prossimamente verrà modificato il nostro sito per avere sempre disponibili i lavori che vengono fatti dai nostri amici. Roberto ha anche già consegnato un bell'articolo che verrà pubblicato sul primo numero del nostro notiziario.