Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

 Tutti i Forum
 Campagna Ricerche Didattico Malacologiche 2012
 Presentazioni
 66 - Molluschi in crociera

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hofanec Inserito il - 06/02/2014 : 10:57:58
Le navi necessitano di grandi quantità di "zavorra" per bilanciare il carico della stiva, se questo non fosse fatto, le navi potrebbero facilmente capovolgersi in acqua. In tempi passati si usavano molto pietre, terra, e sabbia. Di recente si usano soprattutto grandi carichi di acqua. Una volta scaricata la nave, cessa la necessità di bilanciamento del carico, e la zavorra viene scaricata spesso in mare. Questo spiega la grande diffusione di molluschi e di altre specie animali che "viaggiano sulle navi" da un mare all'altro.
Oggi viene riconosciuto il danno ambientale causato da queste attività umane e sorgono molte leggi sul controllo di quello che viene chiamato "ballast-water".


Immagine:

53,71 KB

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000