Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura - Lezione 1
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura

Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura
[ Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata? | Opzioni Amministratore

Tutti i Forum
 Fotografia e hardware
 Software: Photoshop
 Lezione 1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi

Cadmir
Moderatore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma

17 Messaggi

Inserito il - 30/03/2007 : 22:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cadmir  Modifica Messaggio Invia a Cadmir un Messaggio Privato  Rispondi Quotando  Visualizza l'indirizzo IP dell'Utente  Elimina Messaggio
1.1 NOZIONI GENERALI

Eccoci alla prima lezione, qui di seguito i vari nomi dei comandi di Photoshop CS. Dai diversi Photoshop non differiscono tanto, ma consiglio a tutti questa versione di photoshop.

(Cliccare sulla fotografia per ingrandirla)

Dove ci sta scritto F6, F7, F8 vuol dire che per fare apparire quelle finestre, bisogna digitare gli appositi tasti, oppure andare in Finestra -> ... e potrete personalizzare il vostro piano di lavoro.
Per quanto riguarda gli strumenti impareremo a conoscerli piano piano, ma bisogna dire che molti strumeti hanno bisogno di parametri che si troveranno sempre nella barra degli strumenti superiore. Detto questo passiamo al prossimo punto.
PS: Piccolo aiuto che da Photoshop agli utenti: Se noi copiamo un'immagine per modificarla con photoshop, basta fare File -> Nuovo e le misure in pixel dell'immagine saranno già impostate e ci rimarrà quindi solo di fare Incolla

1.2 COME USARE PHOTOSHOP

Una qualsiasi persona direbbe: "Semplice, essendo un programma di grafica, lo uso per fare della grafica" bhè... è giusto ma lavorandoci ho capito alcune piccole cose. A volte modificar immagini di altre e pubblicarle via internet senza il suo consenso, non solo è illegale ma anche di "cattivo gusto". Dovremmo stare sempre attenti alla grandezza delle immagini come vedremo più in seguito per facilitare a tutti la corretta visualizzazione. Io ora potrei fare un'immagine 2000*1024 e postarla su questo forum, il fatto è che tutti dovremmo scorrere la pagina orizzontalmente per vederla per intera, quindi a volte è preferibile mettere semplicemente il link che porti alla pagina desiderata. La mia immagine è stata ridimensionata e questo si può benissimo vedere poichè le scritte della maschera di photoshop non sono nitide ma un po' sfocate. Detto cio' usare photoshop non è così difficile come si crede... io l'ho imparato da solo, divertendomici su. Quindi vediamo di divertirci e di creare belle cose.

Modificato da - Cadmir in Data 30/03/2007 22:41:17
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva Blocca Discussione Modifica Discussione Elimina Discussione Nuova Discussione Rispondi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Malachia - WWMCat - Dedicato agli amanti della Natura © 2007 G.N.M. Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Herniasurgery.it | Mappe Sardegna | Snitz Forums 2000 | cercaricerca.com