Biblioteca Malacologica
Per ogni branca scientifica, la bibliografia costituisce il cardine della ricerca, controllare ciò che è stato fatto nel passato, confrontarlo con le proprie conclusioni e le proprie esperienze è sicuramente fondamentale. La Malacologia non fa eccezione, anzi in questo campo i libri, anche antichi, costituiscono la vera base di studio, spesso più importante degli esemplari stessi.
Vengono di seguito elencati, in ordine alfabetico di autore i vari libri che costituiscono la Biblioteca associativa del Gruppo "Malachia", per tutte le pubblicazioni antecedenti al 1900 e per quelle (estratti o altro) liberamente distribuibili, della quale è presente una versione informatizzata, verrà posto un link alla fine della riga, dove poter scaricare il file.
E' in fase di costruzione un database di ricerca che sarà messo on line, che permetterà di trovare i taxa presenti all'interno dei vari volumi.
Eventuali aventi diritto, qualora dovessero trovare materiale o lavori coperti ancora da diritti d'autore sono pregati di scrivere a info@malachia.it per far togliere il link relativo.